Kristoffersen si confessa alla tv: sarà questo il suo anno?
In seguito al ritiro di Marcel Hirscher i due candidati alla prossima Sfera di Cristallo sembrano essere proprio loro: Pinturault e Kristoffersen.
Una volta spenti i riflettori su Hirscher come ci si sente a trovarsi finalmente al centro dell’attenzione?
Henrik Kristoffersen, intervistato dalla TV austriaca, ha esposto i suoi buoni propositi per la prossima stagione: “nella scorsa stagione ho pensato troppo alla generale, nella prossima voglio solo pensare a sciare veloce, vincere le gare e solo in seguito guardare la classifica generale.”
Durante la sua intervista, inoltre, Henrik ha parlato anche del suo rapporto con l’ex campione: “abbiamo un buon rapporto…al momento non abbiamo un contatto privato ma mi piacerebbe andare in motocross con lui a fine stagione. E’ bello vincere quando batti il migliore, e a Soelden tra una settimana il migliore non ci sarà. Ma dall’anno prossimo ci sarà un nuovo ‘migliore'”
Eliminato dalla competizione Hirscher quali sono i suoi rivali?: “Schwarz deve rientrare da un infortunio ma penso che in uno-due anni possa lottare per la generale.- commenta Henrik- E’ cresciuto molto sia in gigante che nella velocità. Ma dovrà stare attento, non è facile quando fai tante discipline. Anche Feller è molto veloce, e Kriechmayr il più quotato nella velocità.”
Tra qualche settimana inizierà a a Copper Mountain il suo allenamento in superg e discesa , e parteciperà al superg e combinata di Hinterstoder.
Nonostante queste nuove aperture verso la velocità, i suoi obiettivi principali restano slalom e gigante, infatti a partire da mercoledì lo vedremo al lavoro sulle nevi di Soelden e dove si allenerà sulla pista di gara.
Henrik, che sembra essersi lasciato alle spalle le incomprensioni con la federsci nazionale, non vede l’ora di dare il via ad un nuova stagione:
“Sto lavorando con mio padre oltre ad un allenatore e due skiman Rossignol. Inoltre c’è Robert Trenkwalder del team Red Bull. Nelle ultime stagioni desideravo un team personale come Hirscher, Pinturault o Shiffrin. Ora mi è stata offerta questa possibilità, le cose sono cambiate e penso sia importante per ottenere i massimi risultati.”