
Kristoffersen risorge: è in testa alla prima manche di Chamonix
Improvvisamente Henrik Kristoffersen si è inventato una grande prestazione, come quelle dei suoi giorni migliori, ed è al comando della prima manche del secondo dei due slalom maschili di Coppa del Mondo di Chamonix. Il norvegese ha preceduto di 23 centesimi uno straordinario Alexis Pinturault, terzo a 44 centesimi il leader di specialità, l’austriaco Marco Schwarz.
Quarto col numero 20 a 53 centesimi lo svizzero Luca Aerni, ancora una volta strepitoso dopo la clamorosa rimonta di ieri, quinto il sempre più convincente austriaco Fabio Gstrein, sesto col 26 il bravissimo bulgaro Albert Popov, settimo il tedesco Linus Strasser, ottavo lo svedese Kristoffersen, nono il migliore degli azzurri, Stefano Gross, a poco più di 4 decimi dal podio, decimo il norvegese Sebastian Foss-Solevaag, undicesimo lo svizzero Ramon Zenhaeusern, sceso col numero 1, dodicesimo l’austriaco Manuel Feller.
Quarantaquattresimo e non qualificato per la seconda manche a causa di un gravissimo errore il vincitore di ieri, il francese Clement Noel. Gli altri azzurri: tredicesimo Alex Vinatzer, sedicesimo Giuliano Razzoli, ventiseiesimo Simon Maurberger, ventisettesimo Manfred Moelgg, fuori Riccardo Tonetti e Tommaso Sala.
Foto: Ufficio Stampa Energiapura