Kriechmayr passa a Head
La famiglia degli Head World Cup Rebels si arricchisce di un altro grande campione: l’austriaco Vincent Kriechmayr ha firmato un contratto di partnership col celebre marchio di sci (e non solo) fino al 2022.
28enne originario dell’Alta Austria, Kriechmayr ha vinto sei gare di Coppa del Mondo, due discese e quattro superG, salendo altre nove volte sul podio, tre in discesa e sei in superG, specialità quest’ultima nella cui classifica di coppa è finito secondo negli ultimi tre anni e nell’ultima stagione è stato battuto di soli 3 punti dallo svizzero Mauro Caviezel, appena infortunatosi al tendine d’Achille. Ai Mondiali di Are 2019 è stato argento in superG e bronzo in discesa. Dopo un’intera vita con Fischer, l’austriaco ha deciso di affrontare una nuova sfida.
“Vincent Kriechmayr ha già dimostrato cosa può fare con i suoi successi passati. Il fatto che lo stiamo portando a HEAD in questi tempi difficili è anche un’indicazione del nostro chiaro impegno nelle gare – afferma il direttore del reparto corse di Head Rainer Salzgeber – È fantastico che con Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer ora abbiamo i due migliori discesisti austriaci, che si stanno allenando insieme usando le nostre attrezzature. L’attenzione di Vincent Kriechmayr è ovviamente rivolta alle gare veloci, ma nella prossima stagione vuole anche cimen”tarsi in gigante”.
“Ero alla ricerca di una nuova sfida ed è a causa del successo che HEAD ha avuto negli ultimi anni che ho cercato di approdarvi. Vado d’accordo con tutte le persone qui a HEAD e ho avuto subito gran feeling coi materiali. Il mio obiettivo è molto semplice: voglio migliorare ancora” ha detto un felice Kriechmayr.
Foto: Ufficio Stampa Head