Ivano Camozzi e la sua lotta contro il Coronavirus
Ieri sera Non è l’Arena, il noto programma di La7 condotto da Massimo Giletti, ha dedicato un servizio a Ivano Camozzi, ex azzurro di sci degli anni ottanta, che sta lottando contro il Coronavirus.
La moglie Carmen ha raccontato che Camozzi, nato ad Albino, in provincia di Bergamo, che compirà 58 anni il 12 aprile, giorno di Pasqua, è ricoverato dalla notte tra il 12 e il 13 marzo sotto ossigeno all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere stato otto giorni con la febbre altissima. Quando sono sopraggiunte difficoltà respiratorie il ricovero è stato inevitabile. Ora, come detto, è ancora sotto ossigeno ma secondo la moglie sta decisamente meglio rispetto a 20 giorni fa e riesce a comunicare a distanza coi familiari tramite il cellulare.
Camozzi è stato quasi esclusivamente specialista del gigante ma non disdegnava di gareggiare anche in superG e in slalom. In Coppa del Mondo è stato terzo a Park City il 23 novembre 1989, ma soprattutto, nel gigante olimpico di Calgary del 25 febbraio 1988 vinto da Alberto Tomba, fu quarto a 38 centesimi dal bronzo di Pirmin Zurbriggen, inoltre sempre in quei Giochi ottenne il suo miglior risultato in superG piazzandosi decimo. Curiosità: prima dell’attuale matrimonio è stato sposato con la superfuoriclasse ticinese Michela Figini. Attualmente è Brand Manager di Scott Italia.
Qui sotto il link del servizio di Non è l’Arena. In bocca al lupo Ivano, siamo tutti con te!
https://www.la7.it/nonelarena/video/ivano-camozzi-ex-sciatore-nazionale-in-lotta-contro-il-coronavirus-05-04-2020-317843
Foto: scicluborezzo.com