Italia, discesisti e slalomiste per una settimana a Formia
Il gruppo della velocità maschile è al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, dove sarà impegnato per una settimana di allenamento.
Sono stati convocati dal direttore tecnico Alberto Ghidoni atleti sia del gruppo 1 che del gruppo 2 di Coppa del Mondo, con programmi differenziati. Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris e Pietro Zazzi si alleneranno in palestra e sugli impianti del centro Coni, mentre Guglielmo Bosca, Alexander Prast e Florian Schieder proseguiranno la riabilitazione dai loro infortuni. Il collegiale guidato da Giuseppe Abruzzini, con Einar Prucker, Luis Kuppelwieser e Riccardo Giovannetti terminerà il 19 giugno.
Il gruppo 2 femminile delle gare tecniche comincia invece la settimana con i test atletici presso lo sport Service Mapei di Olgiate Olona, Varese, fra il 13 e il 14 giugno, per poi proseguire per una settimana di atletica a Formia fino al 21. Le convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi sono: Anita Gulli, Sophie Mathiou, Roberta Midali, Martina Peterlini e Serena Viviani, con loro il responsabile di settore Devid Salvadori e il preparatore atletico Davide Mondin, che seguirà le atlete anche nel raduno di Formia.