Italia, convocati e convocate per Santa Caterina e St. Moritz
La FISI ha diramato le liste dei convocati e delle convocate che disputeranno le gare di Coppa del Mondo maschili e femminili di sabato 5 e domenica 6 dicembre.
I giganti maschili di Santa Caterina Valfurva, che sostituisce Val d’Isereper mancanza di neve ma sulla quale sono previste ampie precipitazioni nevose che li mettono a rischio, verranno disputati da Stefano Baruffaldi, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Daniele Sorio, il rientrante Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle, l’ottavo e ultimo posto del contingente azzurro verrà assegnato dopo le gare di Coppa Europa di Gurgl.
Molto più semplice le convocazioni femminili: nei superG femminili di St. Moritz gareggeranno Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Verena Gasslitter, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano. Assente forzata per tutta la stagione, purtroppo, Nicol Delago, appena rottasi il tendine d’Achille in allenamento a Solda.
Aggiornamento del 03/12/2020: le gare di coppa Europa femminili di Hippach del 5 e 6 dicembre sono state posticipate al 16 e 17 dicembre, la formazione italiana per i superG di St. Moritz del fine settimana si arricchisce della presenza di Roberta Melesi, il contingente sale a 9 atlete, la 24enne lecchese di Ballabio farà il suo esordio nella specialità nel Circo Rosa. Per i giganti maschili di Santa Caterina Valfurva l’ha conquistato il 26enne altoatesino di Castelrotto Alex Hofer, 5 gare disputate finora in Coppa del Mondo e terzo e quinto nei due giganti di Coppa Europa di Gurgl.