Innerhofer quarto nella prima prova di Kitzbuehel
È stato Alexis Monney il più veloce nella prima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbuehel. Sulla Streif, la pista più leggendaria del Circo Bianco, lo svizzero ha preceduto di 15 centesimi l’austriaco Stefan Babinsky, terzo a 40 centesimi il canadese Alexander, che però in gara sarebbe stato squalificato per salto di porta.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA PROVA
Quarto a 44 centesimi il migliore degli azzurri, il 40enne Christof Innerhofer, quinto l’austriaco che gareggia ormai da anni per la Germania Romed Baumann, sesto il finlandese Elian Lehto, settimo un altro altoatesino, Florian Schieder, ottavo il canadese James Crawford, nono l’austriaco Daniel Hemetsberger, decimo il francese Nils Allegre.
Undicesimo e dodicesimo gli svizzeri Franjo Von Allmen e Marco Odermatt. Tra gli austriaci beniamini di casa, assente dopo la caduta di Wengen Vincent Kriechmayr. Così gli altri azzurri: sedicesimi ex-aequo Mattia Casse e Dominik Paris, ventisettesimo Giovanni Franzoni, quarantatreesimo Nicolò Molteni, quarantanovesimo Benjamin Jacques Alliod, non hanno preso il via Marco Abbruzzese e Matteo Franzoso.
MV