Inizia la stagione anche a Piztal
Con l’ avvicinarsi della stagione autunnale anche la skiarea di Piztal riapre gli impianti a partire da sabato 16 settembre.
Come ogni anno l’ apertura è resa possibile da una particolare tecnica di conservazione della neve, che viene raccolta in grandi cumoli ricoperti da teli geotessili; già dai primi giorni di settembre gli addetti hanno iniziato a stendere il manto nevoso per coprire la parte bassa della pista Wildspitzbahn che non si sviluppa sul ghiacciaio. A Piztal è presente anche la cosiddetta “macchina del ghiaccio” che consente di produrre neve (seppur di scarsa qualità) per anticipare l’apertura delle piste.
Per il primo weekend di apertura sarà in funzione la cabinovia Wildspitzbahn con la relativa pista, che permetterà di sciare tra i 3428 e i 2837 metri di altitudine dalle 8:30 alle 13:00.
La skiarea di Piztal sarà presto collegata sci ai piedi con quella di Soelden (dove già si scia dallo scorso sabato), andando così a creare un comprensorio tra i più estesi e con un’ altitudine media molto elevata.
Mattia Laudati