Infortunio e niente gigante di Soelden per Corinne Suter
Tegola su Corinne Suter che deve fermarsi a causa di una caduta di cui è stata vittima ieri durante un allenamento di superG a Zermatt.
La svizzera del Canton Svitto, campionessa del mondo in carica di discesa, che compirà 27 anni martedì, è stata immediatamente sottoposta ad approfonditi esami radiologici e clinici presso la clinica Hirslanden di Zurigo. Nella caduta Corinne ha riportato forti contusioni ossee a entrambi i piatti tibiali delle ginocchia e abrasioni sul viso.
“Nella sfortuna Corinne è stata molto fortunata – ha detto il medico della squadra di Swiss-Ski Walter O. Frey -. Le lesioni possono tutte guarire completamente senza intervento chirurgico. Dopo diverse settimane di riabilitazione, tornerà presto sugli sci con tutte le forze”.
In parole povere Corinne, vincitrice delle Coppe del Mondo di discesa e superG nel 2020 e di due discese e un superG in Coppa del Mondo, salterà il gigante di apertura stagionale a Soelden di sabato 23 ottobre, si spera di recuperarla per le gare veloci di Lake Louise in programma dal 3 al 5 dicembre.
Foto: Instagram Corinne Suter