
Infortunio alla caviglia per Valentina Greggio
La nostra miglior specialista dello sci di velocità che fino a due anni fa ha dominato a livello mondiale, Valentina Greggio, si è infortunata alla caviglia ieri mentre si stava allenando dalle parti della località Pian Cavallone, nel Parco Nazionale della Val Grande.
La 29enne di Verbania ha probabilmente messo male un piede e si è procurata una distorsione alla caviglia. E’ stata lei stessa a chiamare un volontario del soccorso alpino visto che non riusciva più a camminare. L’intervento del personale a piedi del soccorso alpino della X delegazione Val D’Ossola sarebbe stato troppo lungo e così sul posto è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Valentina è stata poi trasportata all’ospedale di Pallanza per accertamenti.
Una tegola non da poco per Valentina, che nella sua bacheca, oltre al record del mondo femminile di velocità con 247,083 km/h stabilito il 26 marzo 2016, ha quattro Coppe del Mondo consecutive nella massima categoria dello sci di velocità, la S1, conquistate dal 2015 al 2018, e due titoli mondiali nel 2015 e nel 2017, oltre a 32 gare vinte in Coppa.
Foto: FISI Pentaphoto