Infortuni per Elena Fanchini e Lindsey Vonn
Ancora infortuni nel Circo Bianco femminile. Purtroppo Elena Fanchini, tornata da poco ad allenarsi con le compagne di squadra dopo aver sconfitto il tumore, è caduta a Copper Mountain procurandosi la frattura di un dito e una distorsione al ginocchio sinistro con frattura della testa del perone, ignoti i tempi di recupero ma la 33enne di Montecampione rientrerà a breve in Italia.
In serata Lindsey Vonn ha ufficializzato che sarà costretta a saltare Lake Louise, la sua tappa di Coppa del Mondo preferita: “Ieri sono caduta allenandomi in superG e mi sono fatta male al ginocchio. La buona notizia; NON ho bisogno di un intervento chirurgico. La cattiva notizia; non potrò gareggiare a Lake Louise. E’ sempre stata la mia tappa preferita di Coppa del Mondo e sono distrutta per non esserci quest’anno. Sono giù ma NON sono fuori causa!”.
Intanto Aksel Lund Svindal, malgrado l’infortunio al pollice, ha annunciato di voler gareggiare in questo weekend proprio a Lake Louise, non ci meraviglieremmo per niente se fra una settimana la stessa identica cosa la facesse anche Lindsey. Del resto, entrambi sono specialisti nel rientrare dagli infortuni vincendo o finendo sul podio al primo colpo…