Il team dei Uynner al via dei Mondiali di sci alpino di Courchevel-Méribel
La grande stagione di sci alpino sta per raggiungere il suo apice con i Campionati del Mondo. Dal 6 al 19 febbraio, 600 atleti da 75 Paesi si daranno battaglia sulle nevi di Courchevel e Méribel (Francia). Il team dei UYNNER si presenta al cancelletto di partenza con grandi ambizioni dopo i successi di Are 2019 (Svezia) e Cortina 2021 (Italia) che hanno portato al brand italiano 16 ori e 45 podi complessivi, rendendo l’intimo UYN il più “medagliato” nelle ultime due rassegne iridate.
I team nazionali che hanno scelto l’intimo funzionale UYN per gare e allenamenti sono Italia, Austria, Francia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna, Gran Bretagna e Cina. Gli atleti indosseranno il modello UYN NATYON sviluppato dal laboratorio AREAS (Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport) di UYN con le tecnologie più avanzate, prodotto nell’headquarter di Asola (Mantova), testato e ottimizzato dagli atleti per il massimo delle performance.
I UYNNER A CACCIA DI MEDAGLIE
Due settimane, tredici gare, sei discipline diverse e 54 medaglie in palio: dopo le Olimpiadi, i Campionati del Mondo sono l’evento più importante nello sci alpino con 1000 ore di diretta Tv, 500 milioni di spettatori e oltre 20 mila tifosi sulle piste da sci ogni giorno.
Si comincia lunedì 6 febbraio con la combinata femminile seguita martedì dalla gara degli uomini, in cui l’austriaco Marco Schwarz intende difendere l’oro conquistato a Cortina 2021. La prima settimana è dedicata all’alta velocità con le gare di SuperG (mercoledì 8 e giovedì 9) e discesa libera (sabato 11 e domenica 12). Tra i UYNNER, occhi puntati sulle italiane Sofia Goggia, Elena Curtoni, Marta Bassino e Federica Brignone, sulle austriache Cornelia Huetter, Nina Ortlieb, Ramona Siebenhofer, Tamara Tippler e Stephanie Venier, sulla slovena Ilka Štuhec e sulla francese Romane Miradoli. In campo maschile, l’austriaco Vincent Kriechmayr vuole confermare il doppio oro di Cortina 2021. Inseguono il successo anche gli italiani Dominik Paris e Mattia Casse e il francese Johan Clarey.
La seconda settimana è dominata dalle prove tecniche con lo slalom parallelo a squadre (martedì 14), lo slalom gigante parallelo (mercoledì 15), il gigante (giovedì 16 e venerdì 17) e l’atteso evento di slalom (sabato 18 e domenica 19) che conclude i Mondiali. Tanti i UYNNER a caccia di medaglie, dalle italiane Marta Bassino e Federica Brignone, alle austriache Ramona Siebenhofer e Katharina Liensberger, con la francese Tessa Worley in cerca della settima medaglia mondiale davanti ai suoi tifosi. In campo maschile, Mathieu Faivre sogna di ripetere il doppio successo di Cortina. Riflettori accesi anche sul connazionale Clement Noel, gli austriaci Manuel Feller e Marco Schwarz, gli sloveni Žan Kranjec e Stefan Hadalin, gli italiani Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini.
L’INTIMO SCELTO DAI CAMPIONI: READY TO UYN!
Gli atleti affronteranno le gare con il supporto decisivo dell’intimo funzionale UYN, indispensabile per la termoregolazione e dunque per la massima efficienza durante la performance.
Il modello UYN NATYON, realizzato con il filato high-tech Texlyte Nano, presenta il sistema brevettato HYPERMOTION che elimina le cuciture nell’area delle spalle per garantire massima agilità e libertà di movimento. La struttura con compressione mirata è studiata per stabilizzare la muscolatura e favorire la circolazione del sangue. L’esclusiva tecnologia COOLVENT permette di trasportare rapidamente il sudore in eccesso verso l’esterno mentre canali tridimensionali nella superficie interna creano un flusso d’aria sulla pelle che mantiene il corpo alla corretta temperatura. Per impedire raffreddamenti improvvisi, UYN ha sviluppato HEATMEMORY, un sofisticato sistema che trattiene il calore corporeo in zone strategiche.
Ogni dettaglio è stato attentamente studiato e testato per mettere l’atleta nelle condizioni di esprimere al massimo il proprio potenziale. Ready to UYN!
Comunicato Stampa