Il Suzuki Winter Triathlon
Il legame tra Suzuki e gli sport invernali non si esaurisce con lo sci. Suzuki è vicina al mondo della montagna a 360 gradi ed è partner ufficiale della Federazione Italiana Triathlon, che anche quest’anno è pronta a dare il via a una nuova edizione del Suzuki Winter Triathlon.
Si tratta di uno sport invernale multidisciplinare da praticare su un percorso totalmente innevato, nel quale l’atleta copre nell’ordine, e in immediata successione, una prova di corsa, una di mountain bike e una di sci di fondo.
La vicinanza tra le Suzuki e Winter Triathlon si fonda su una solida condivisione di valori: da una parte Suzuki, che da oltre 110 anni promuove il miglioramento della qualità di vita dei propri clienti con una mobilità trasversale e sostenibile, sostenendo stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente e confermando la propria vicinanza al mondo dello sport, dall’altra il Winter Triathlon, sport di resistenza basato sul rispetto di sè stessi, delle regole e dell’avversario, immersi nella natura e in simbiosi con essa.
Per migliorare i propri limiti e superare il traguardo che si sono posti, i triatleti devono dare il meglio anche nelle condizioni climatiche più avverse e sui fondi più difficili, dimostrando grande versatilità e un rendimento brillante in ogni situazione. Sono proprio le stesse qualità che caratterizzano i modelli a trazione integrale della gamma 100% Hybrid di Suzuki.
Le distanze delle gare classiche di Winter Triathlon sono 6 km di corsa, 12 km in Mtb e 9 km di sci nordico a tecnica libera, che si dimezzano nel caso di gara Sprint (3+6+5).
Quest’anno il calendario prevede quattro appuntamenti in meravigliose location lungo l’intero arco Alpino. Si comincia a gennaio da Cogne (AO), per poi proseguire con le tappe di Forni di Sopra (UD), Predazzo (TN) e Valbondione (BG) nel mese di febbraio, portando in ognuna di esse dinamismo, energia e quell’amore per la libertà e la vita attiva all’aria aperta che contraddistinguono Suzuki.