Il ritorno di Marcel Hirscher è già finito
Il ritorno di Marcel Hirscher, otto volte vincitore della Coppa del Mondo, è già finito dopo tre gare e a cinque anni da quando si era ritirato. Durante un allenamento in gigante a Reiteralm, si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro senza cadere a causa di una spigolata sullo sci interno. Hirscher, come ha confermato in un comunicato la sua marca di sci, è già stato operato con successo a Graz.
Oltre alla rottura del legamento crociato è stata diagnosticata anche una leggera lesione al sistema della capsula esterna. Hirscher ha pubblicato un video che lo riprende al momento dell’infortunio scrivendo: “L’ultima manche della stagione. Ciò che resta è l’amore per lo sci. Grazie a tutti per il vostro supporto.”
A 35 anni Hirscher aveva fatto il suo ritorno nel Circo Bianco difendendo i colori dell’Olanda, il paese della mamma, raccogliendo un ventitreesimo posto in gigante a Soelden e due non qualificazioni alla seconda manche negli slalom di Levi e di Gurgl.
Speriamo che questo infortunio, che il fuoriclasse del Salisburghese, non aveva mai patito nella sua vera carriera, faccia riflettere Lindsey Vonn, che sta pensando di tornare a 40 anni e con un ginocchio a pezzi…
Foto: Facebook Marcel Hirscher