I nuovissimi Maria Lodge aprono il 20 Dicembre 2024
10 nuovi eco-appartamenti di pregio, concepiti all’insegna del comfort, della luminosità e della sostenibilità ambientale, firmati dall’Arch. Dr. Stefan Gamper, dello studio omonimo, riconosciuto a livello internazionale e insignito di numerosi BIG SEE ARCHITECTURE AWARD, un’iniziativa nata in Europa con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la creatività nella regione.
A due passi dagli impianti di risalita di Obereggen, nel cuore delle Dolomiti, offriranno un’esperienza abitativa esclusiva, pensata per una clientela esigente in cerca di lusso sostenibile e comfort “formato famiglia”, tra benessere totale, servizi alberghieri a discrezione e un’intima privacy.
Estensione dello storico quanto amato Maria Adventure Family Hotel, i nuovi appartamenti sono un vero toccasana per lo spirito, dove rilassarsi e rigenerarsi dopo una giornata trascorsa sulle piste. Realizzati con materiali eco-compatibili e dotati di tecnologie all’avanguardia per garantire un soggiorno in armonia con la natura, queste dimore, immerse in uno scenario da favola, permettono di trascorrere una vacanza unica, lontana dalla frenesia della vita quotidiana. Offrono interni eleganti e accoglienti, curati in ogni dettaglio, per offrire un’esperienza indimenticabile, per viversi la neve da veri protagonisti. Perfetti per chi viaggia con i figli e ricerca la privacy, ma non vuole rinunciare a servizi di alto livello.
“Il lusso ci insegna a fantasticare altro lusso”, sosteneva la scrittrice francese Violette Leduc. Ed è proprio quello che viene da pensare ammirando il nuovissimo Maria Lodges, un aparthotel che completa l’offerta in termini di ospitalità del Maria Adventure Family Hotel & Lodge, rinomata struttura che si trova in centro paese, a Nova Ponente, proprio davanti alla stazione a valle dell’area sciistica ed escursionistica d
Il lusso sostenibile e discreto è il leitmotiv del Maria Lodge: qui gli ospiti hanno a disposizione appartamenti moderni e spaziosi e possono contare su tutti i servizi dell’hotel principale, come l’assistenza bambini, l’area benessere e le varie attività. Per preservare la bellezza dell’ambiente circostante, la famiglia Kofler ha voluto stabilire nuovi standard in termini di qualità abitativa: la costruzione del Maria Lodges, infatti, è stata realizzata in legno massiccio e con materiali di provenienza locale.
“I nuovi appartamenti sono caratterizzati da vetrate a tutta altezza, che si aprono su ampie logge, donando agli ambienti luminosità e ariosità. La natura e le montagne entrano direttamente nel soggiorno, mentre la loggia offre privacy e amplia lo spazio visivo. Questa simbiosi tra apertura e intimità crea un’esperienza abitativa senza pari, in cui l’architettura si fonde perfettamente con il paesaggio circostante” afferma l’architetto Dr. Stefan Gamper, dello Studio di Architettura Gamper di Chiusa (BZ), che ha curato il progetto dei Maria Lodge. “L’utilizzo di materiali regionali come il legno è per me un elemento essenziale e imprescindibile dell’architettura sostenibile. La natura è la mia principale fonte di ispirazione e il cuore del mio lavoro. Combinando risorse locali e una visione globale, si possono creare edifici ecologici e all’avanguardia” aggiunge Gamper, che con grande passione ama creare edifici per le persone e per i luoghi. Secondo la sua concezione, un edificio deve non solo far sentire a proprio agio le persone, ma anche essere in armonia con il paesaggio e il luogo che lo accolgono, rispettando il genius locidel contesto in cui sorge. E proprio questo è stato il principio portante che ha ispirato la realizzazione dei nuovi appartamenti Maria Lodge, caratterizzati da forme lineari e moderne, dalla scelta di materiali caldi e naturali e da una palette cromatica sobria e discreta.
“Il nostro approccio progettuale si fonda sul principio “form follows function“, privilegiando un utilizzo consapevole e misurato dello spazio. L’obiettivo è la creazione di un volume architettonico che coniughi eleganza e modernità senza tempo, offrendo al contempo un elevato livello di comfort e intimità. La precisione e la chiarezza costruttiva esaltano la qualità dell’opera nel suo insieme, conferendole un carattere unico e distintivo” spiega Gamper.
Il rivestimento esterno di Maria Lodges è realizzato in larice spazzolato e impregnato dal sole, mentre gli interni sono caratterizzati dal calore del legno di abete naturale spazzolato. Pavimenti in rovere oliato con nodi a vista e pietra naturale contribuiscono a creare un’atmosfera naturale e al contempo durevole. Tessuti pregiati in loden e lino, declinati in tonalità naturali come il grigio e il beige, completano l’ambiente e infondono una tranquilla atemporalità.
I serramenti in legno con triplo vetro rispondono ai requisiti dello standard CasaClima A Nature e garantiscono l’efficienza energetica dell’edificio, ulteriormente valorizzata da un sistema di teleriscaldamento a basso impatto ambientale.
L’aparthotel Maria Lodges dispone di divere tipologie di appartamento:
“Sky Loft” disposto su due piani, in grado di ospitare da 2 a 6 persone;
“Suite Wellness” con sauna finlandese a 90 gradi e zona relax, in grado di ospitare da 2 a 5 persone;
“Suite Balance” con tanto di manubri, spalliera a muro, pavimento per lo yoga, in grado di ospitare da 2 a 4 persone;
“Alpine Family”, vere e proprie oasi per le famiglie, con loggia privata, in grado di ospitare da 2 a 5 persone.
Ogni appartamento ha una superficie di 45 metri quadrati (lo Sky Loft è invece di 70 metri quadrati) e un balcone esposto a sud di 20 metri quadrati – con una suggestiva vista panoramica sulle montagne di Nova Ponente. C’è anche una cucina completamente attrezzata. La colazione si prenota la sera prima e viene servita direttamente in camera. Su richiesta si potrà usufruire dei servizi di ristorazione e benessere del Maria Adventure Family Hotel. I Maria Lodges aprono il 20 dicembre 2024
Prezzi: a partire da euro 190 per 2 persone a notte.
MARIA ADVENTURE FAMILY HOTEL & LODGE, UNA “CASA LONTANO DA CASA”
La cornice straordinaria delle Dolomiti tutto intorno e un servizio di assistenza per bambini che è molto più di un miniclub: Maria Adventure Family Hotel & Lodge è un luogo che va oltre il concetto di semplice hotel. È un rifugio accogliente, una “casa lontano da casa”, dove la tradizione si fonde con la modernità e l’ospitalità genuina fa sentire ogni ospite parte di una grande famiglia.
Grazie agli impianti di risalita situati proprio davanti alla porta dell’hotel, d’inverno si parte alla scoperta del comprensorio Ski Center Latemar, con i suoi 50 km di piste che collegano Obereggen a Predazzo, 18 impianti di risalita, 300 ore di sole all’anno, piste illuminate, snowparks, parchi per i bambini e accoglienti ristori, fra malghe e rifugi. Senza dimenticare una rete di circa 100 km di splendidi itinerari invernali. Per le famiglie, Obereggen è particolarmente conveniente: i bambini sciano gratis fino agli otto anni di età. Lo skipass si può acquistare direttamente in hotel dove è presente anche una grande skiroom per lasciare la propria attrezzatura.
Oltre alla splendida posizione e alla comodità di avere la seggiovia panoramica Oberholz e la cabinovia Ochsenweide a due minuti, c’è più di un motivo per alloggiare al Maria Adventure Family Hotel & Lodge se si hanno dei figli piccoli. Il principale è l’assistenza bambini e neonati (a partire dagli 8 mesi), il menu dedicato e un ricchissimo programma di animazione creativo per bambini e ragazzi dal pomeriggio alla sera, oltre alla piscina panoramica indoor.
UN HOTEL PER FAMIGLIE A 360°
Il Maria Adventure Family Hotel & Lodge, che è parte della rete Familien Hotels dell’Alto Adige, del circuito europeo Kinderhotels e del Mountain Bike Holidays, è gestito dalla famiglia di Beatrix e Christoph Kofler. Che, avendo due figlie, sanno esattamente di cosa necessitano i genitori in vacanza: una combinazione di comfort, flessibilità, vita sostenibile ed esperienze condivise.
Il Maria Adventure Family Hotel & Lodge conta 23 camere anallergiche, moderne e spaziose, perfettamente studiate sia per brevi vacanze che per soggiorni più lunghi. La maggior parte ha anche una zona notte separata per i bambini. Quello che accomuna tutte, però, è il gusto dell’arredamento, in tipico stile tirolese, con tanto legno, tanta luce e un panorama spettacolare fruibile dal balcone, dove dominano le vette maestose del Corno Bianco e del Corno Nero. In ogni camera non mancano le dotazioni per i più piccini: spondine, baby monitor, riduttore e persino degli accappatoi in taglia baby.
Il Maria Adventure Family Hotel & Lodge è stato realmente concepito per una vacanza di famiglia. I servizi offerti dall’hotel, in questo senso, sono infiniti, a cominciare dal servizio di babysitting a partire dagli 8 mesi di età. Il personale che assiste i bambini è composto da operatrici altamente qualificate e aggiornate: ogni settimana viene proposto un ricco programma di attività ricreative gratuite pensato per tutte le fasce di età. I genitori che amano sciare, inoltre, possono godersi le piste potendo contare sull’ottimo servizio di assistenza ai bambini al Club Esplora Natura dell’hotel. E se invece sono i bimbi a voler provare l’ebrezza dello sci, oltre alle scuole di sci c’è il favoloso parco sulla neve Brunoland, dove imparare a sciare giocando, che si trova proprio accanto all’hotel ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16: è davvero il paradiso dei piccoli sciatori.
Dopo una giornata attiva nella natura o sugli sci a Obereggen, i genitori possono concedersi momenti di relax nel centro benessere che vanta la biosauna, il bagno di vapore salino e aromatico e la sauna finlandese. Oppure, farsi coccolare con un massaggio rigenerante e un trattamento cosmetico.
Tariffe: prezzo di una camera doppia a partire da euro 99 a persona, con formula pensione 3/4.