Hirscher trionfa in rimonta in Val d’Isere
Sotto una nevicata ancora più fitta di quella della frazione mattutina Marcel Hirscher rimonta dall’ottava posizione e va a vincere per la seconda volta lo slalom maschile di Coppa del Mondo di Val d’Isere dopo quella del 2010. Il tassametro dice 47 vittorie in Coppa del Mondo, 21 in slalom e 110 podi complessivi su 207 gare: un alieno totalmente impermeabile alle emozioni e agli infortuni dato che meno di quattro mesi fa si era rotto il malleolo!
Secondo posto a 39 centesimi per il norvegese Henrik Kristoffersen, che rimonta anch’egli qualche posizione, tre per l’esattezza, e comanda la classifica generale di Coppa del Mondo con 11 punti su Hirscher che è già secondo e in rampa di lancio per la sua settima sfera di cristallo consecutiva. Terzo a un centesimo da Kristoffersen lo svedese Andre Myhrer.
Perdono posizioni rispetto alla prima manche l’austriaco Michael Matt, da secondo a quarto, ma soprattutto Stefano Gross, che crolla dal primo al sesto posto dimostrando ancora una volta di non saper gestire la pressione quando fa bene la prima manche mentre poi fa bene nella seconda quando ha fatto male la prima. Venerdì e sabato ci saranno il superG e la discesa della Val Gardena.