Hirscher guida la prima manche di Campiglio
Il solito Hirscher guida anche questa inedita prima manche pomeridiana dello slalom sulla mitica 3Tre di Madonna di Campiglio.
Il fenomeno austriaco guida la gara ma non la ammazza, infatti Henrik Kristoffersen ha condotto la classifica per tre quarti di manche, salvo pagare quattordici centesimi al rivale sulla linea del traguardo del Canalone Miramonti.
Terzo posto provvisorio per un grande Marco Schwarz, che ha staccato i migliori intertempi nel finale agguantando il podio della prima manche.
In quarta posizione troviamo l’elvetico Yule, autore di una prima manche in crescendo dal cancelletto al traguardo.
Migliore degli italiani è stato Alex Vinatzer che, con il pettorale 35 ha staccato l’ottavo posto provvisorio, dopo aver sciato in maniera divina sul muro più terribile della 3Tre e dopo essersi anche concesso ad un errore nel raccordo.
Ottimo decimo posto per il campione olimpico Giuliano Razzoli che torna a ruggire, reduce da un secondo posto in Coppa Europa nel classico slalom di Obereggen.
Subito dietro Manfred Moelgg che si è detto in parte deluso dal risultato parziale che non rispecchia la buonissima condizione trovata in allenamento questa mattina, ma che comunque è un buon punto di partenza per la seconda frazione di gara.
Ventesimo posto per Sabo Gross che era partito forte ma le linee molto strette in ingresso curva, abbinate al suo tipico assetto arretrato sugli sci, non gli hanno consentito di attaccare al 100% il ripido ghiacciato di Campiglio.
Poco dietro Simon Maurberger che dopo un’ottima prova centra la qualifica per la seconda manche.