Hector comanda la prima manche di Lenzerheide
E’ la dominatrice stagionale della specialità Sara Hector a comandare la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Lenzerheide, ma il distacco rifilato dalla svedese alle avversarie più vicine è tutt’altro che ampio: Mikaela Shiffrin è seconda a 11 centesimi, Tessa Worley terza a 16.
Quinta a un secondo netto Federica Brignone, alle spalle anche della slovena Meta Hrovat che è quarta. Non è partita Lara Gut, chi dice per un problema alla schiena chi al ginocchio, fuori Petra Vlhova, che con questa uscita consegna virtualmente la quarta Coppa generale a Shiffrin, Alice Robinson, notevolmente involuta tecnicamente, e purtroppo anche Marta Bassino, scivolata via alla terza porta del ripidissimo pendio iniziale.
Sesta la migliore delle austriache, Katharina Truppe, settima la prima delle svizzere beniamine di casa, Michelle Gisin, ottava la slovena Tina Robnik, nona la svizzera Wendy Holdener. Decima una bravissima Elena Curtoni, le altre azzurre: ventiseiesima Roberta Melesi, trentaduesima e brava anche se non si è qualificata per la seconda manche l’esordiente Asja Zenere, trentasettesima Roberta Midali, fuori Karoline Pichler, ormai diventata una velocista a tutti gli effetti.