
Haugan comanda la prima manche del gigante mondiale di Saalbach, sesto De Aliprandini
A sorpresa sotto il nevischio è Timon Haugan a comandare la prima manche del gigante maschile dei campionati del mondo di Saalbach-Hinterglemm. Sul tracciato nettamente più lungo della stagione, oltre un minuto e 20, come erano state ieri le due manche delle donne, oltre un minuto e 10, il norvegese, sceso con il numero 11, ha preceduto di soli 2 centesimi lo svizzero Loic Mellard, terzo a 24 centesimi il grande favorito, l’altro svizzero Marco Odermatt.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Quarto a 45 centesimi l’altro norvegese Alexander Steen Olsen, quinto a 62 una delle mine vaganti del Circo Bianco, l’austriaco Raphael Haaser, sesto a 63 Luca De Aliprandini, che dista 39 centesimi dal podio e che ha fatto finalmente una manche senza errori oltretutto su un terreno a lui non congeniale, ex-aequo con lui c’è il terzo vizzero, Thomas Tumler.
Chiudono la top ten ottavo l’austriaco Marco Schwarz, nono il norvegese iridato di specialità del 2019 Henrik Kristoffersen, decimo il francese Thibaut Favrot. Così gli altri azzurri: ventunesimo Alex Vinatzer, ventiquattresimo col numero 44 Giovanni Franzoni, ventottesimo Filippo Della Vite.
MV