Green Tour – Nuova Kia Sorento Plug-In
Questo modello è stato presentato in diretta streaming nel corso del mese di marzo, in pieno lockdown e sarà presto disponibile con innovative unità propulsive elettrificate, una vera rivoluzione per questa gamma. Il suv della Kia arriva sul mercato sia in variante ibrida che plug-in.
Sorento Hybrid sarà alimentato da un nuovo propulsore elettrificato Smartstream, che abbina un T-GDi da 1,6 litri a un pacco batterie ai polimeri di litio e a un motore elettrico da 44,2 kW. La progettazione della piattaforma di Sorento ha consentito di posizionare la batteria sotto il pavimento, in concomitanza del passeggero anteriore, con un impatto minimo in termini di volume occupato per abitacolo e bagagliaio.
Grazie a un complesso sistema di gestione dell’apertura delle valvole, sviluppato dagli ingegneri Kia, sono state migliorate anche le prestazioni ai regimi medio-bassi del motore in un range compreso tra il 2 e il 3%, ma soprattutto è stata migliorata l’efficienza dei consumi di carburante fino al 3%.
Tutta la potenza sviluppata dai due motori nella versione ibrida e da quello elettrico nella versione plug-in, viene trasferita alle ruote in modo estremamente efficace su qualsiasi terreno grazie al sistema di trazione integrale intelligente Aws e al nuovo selettore All terrain: ciò permette di settare tutta la vettura per affrontare al meglio le condizioni più disparate che si possano incontrare strada facendo.
Tali caratteristiche, abbinate a un abitacolo spazioso e completo di ogni comfort tecnologico possibile e immaginabile, nonché a una grande capacità di carico del bagagliaio, fanno della Sorento la compagna di viaggio perfetta per i viaggi verso la montagna. Tanto più se la versione scelta è quella ibrida o, meglio ancora, la plug-in, che permette di viaggiare con il minimo impatto ambientale sulla natura che tanto amiamo.