Goggia terza nell’ultima prova di St. Moritz
Buon terzo posto di Sofia Goggia nella seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa femminile di Coppa del Mondo femminile di sabato a St. Moritz.
Sulla pista Corviglia, dove l’anno scorso vinse con una mano rotta il giorno dopo essere arrivata seconda rompendosela, la fuoriclasse bergamasca si è piazzata a 28 centesimi dalla più veloce, l’austriaca Nina Ortlieb. Seconda a 19 centesimi la statunitense Mikaela Shiffrin, che fa decisamente paura.
Tutte le favorite o quasi sono nelle prime posizioni: quarta l’austriaca Mirjam Puchner, quinta la slovena Ilka Stuhec, sesta la svizzera Michelle Gisin, settima l’austriaca Cornelia Huetter, ottava la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, nona, decima e dodicesima le svizzere Delia Durrer, Corinne Suter e Jasmine Flury, quattordicesima la tedesca Kira Weidle che è a soli 94 centesimi da Ortlieb!
Secondo, quindicesima la norvegese Ragnhild Mowinckel, diciottesima la statunitense Isabella Wright, ventunesima la svizzera Joana Haehlen, ventitreesima l’austriaca Christina Ager, la più veloce ieri, ventiseiesima con salto di porta la ceca Ester Ledecka, ventisettesima la francese Laura Gauché, ventottesima e ventinovesima le svizzere Lara Gut e Priska Nufer, trentaduesima l’austriaca Stephanie Venier.
Così le altre azzurre: trediceima Federica Brignone, diciassettesima Marta Bassino, ventiduesima Laura Pirovano, ventiquattresima Nadia Delago, trentesima Elena Curtoni, trentunesima con salto di porta Teresa Runggaldier, trentaquattresima Nicol Delago, quarantaseiesima Monica Zanoner, cinquantunesima con salto di porta Elena Dolmen, cinquantacinquesima con salto di porta Roberta Melesi, non è arrivata al traguardo Karoline Pichler, che ha preso una piccola tirata al ginocchio: domani, nel superG che inaugura il lungo weekend nella celebre località svizzera dell’Alta Engadina, Canton Grigioni, non gareggerà e verrà rivalutata in vista delle altre due gare.
Foto: FISI Pentaphoto