Goggia terza nell’ultima prova di Crans-Montana
Ancora una buona prestazione di Sofia Goggia nell’ultima prova cronometrata disputata in vista delle due discese femminili di Coppa del Mondo di Crans-Montana, che andranno in scena domani e dopodomani.
La campionessa olimpica in carica della specialità si è infatti piazzata terza a 41 centesimi dalla norvegese Kajsa Vickhoff Lie, la più veloce, e a 11 dalla statunitense Breezy Johnson, seconda. Quarta a 62 centesimi la svizzera Jasmine Flury, quinta la canadese Marie-Michele Gagnon, seste la svizzera Lara Gut e l’austriaca Tamara Tippler, ottava un’altra austriaca, Mirjam Puchner, nona la seconda azzurra, Federica Brignone, decima la terza austriaca, Christine Scheyer.
Così le altre big di Coppa del Mondo: dodicesima la svizzera Corinne Suter, diciannovesima la ceca Ester Ledecka, ventiduesima la slovacca Petra Vlhova, ventisettesima la norvegese Ragnhild Mowinckel, ventottesima la slovena Ilka Stuhec, quarantasettesima la svizzera Michelle Gisin. Le altre azzurre: undicesima Nadia Delago, quattordicesima Laura Pirovano, diciassettesima Elena Curtoni, ventunesima Francesca Marsaglia, quarantaduesima Marta Bassino, cinquantatreesima Roberta Melesi.