Goggia subito davanti nella prima prova di Lake Louise
Sofia Goggia è subito la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Lake Louise. La campionessa olimpica in carica e detentrice della coppa di specialità, al rientro nella velocità dall’infortunio che le ha fatto saltare i Mondiali di Cortina d’Ampezzo, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’51″96 e ha preceduto di 30 centesimo la slovena Ilka Stuhec, che sembra rinata su una delle sue piste preferite, terza a 58 centesimi è la svizzera Joana Haelen. C’è da dire però che Sofia ha saltato almeno una porta, così come Stuhec e altre di quella che si sono classificate tra le prime.
Quarta a 76 centesimi è la statunitense Breezy Johnson, quinta la tedesca Kira Weidle, sesta Francesca Marsaglia, che proprio qui due anni fa ha conquistato il suo unico podio finendo terza, settima la canadese Marie-Michele Gagnon, ottava l’austriaca Christina Ager, nona la terza azzurra, Nadia Delago, decima l’austriaca Ramona Siebenhofer. Così alcune delle altre big: quattordicesima la ceca Ester Ledecka, diciassettesima la statunitense Mikaela Shiffrin, diciottesima la svizzera Corinne Suter, ventinovesima la svizzera Lara Gut, quarantaseiesima l’austriaca Nicole Schmidhofer, anch’essa al rientro.
Così le altre azzurre: quindicesima un’altra rientrante, Nicol Delago, sedicesima Elena Curtoni, ventunesima Federica Brignone, quarantatreesima Karoline Pichler, cinquantacinquesima Roberta Melesi. Domani la seconda prova cronometrata.