Goggia seconda nella prova accorciata di Lake Louise
Dopo un primo rodaggio ieri, ecco Sofia Goggia tornare nelle primissime posizioni nella seconda prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Lake Louise.
Qui il risultato completo della prova!
Su una pista con partenza abbassata a causa della scarsa visibilità nella parte alta, che peraltro c’è stata anche più in basso per colpa del nevischio, la detentrice della coppa di specialità si è piazzata seconda a 46 centesimi dall’austriaca Mirjam Puchner, e dietro di lei ci sono altre due austriache, Elisabeth Reisinger terza a 57 centesimi e Christina Ager quarta a 65 centesimi. Quinta la svizzera Joana Haehlen, sesta e settima due rientranti dopo quasi due anni, la norvegese Kajsa Vickhoff Lie e un’altra austriaca, Nina Ortlieb, ottava la seconda azzurra, Elena Curtoni, nona la slovena Ilka Stuhec e decima la tedesca Kira Weidle.
Seguono all’undicesimo posto la norvegese Ragnhild Mowinckel, tredicesima la canadese Marie Michele Gagnon, diciassettesima la statunitense Breezy Johnson, diciottesima l’austriaca Cornelia Huetter, diciannovesima la svizzera campionessa del mondo in carica della specialità Corinne Suter, ventitreesime le altre due svizzere Michelle Gisin e Jasmine Flury, venticinquesima la francese Romane Miradoli, ventottesime l’austriaca Nicole Schmidhofer e la svizzera Lara Gut, non è arrivata al traguardo l’austriaca Tamara Tippler, non è partita la sua connazionale Ramona Siebenhofer.
Così le altre azzurre: quattordicesima Laura Pirovano, ventottesima Nadia Delago ex-aequo con Gut e Schmidhofer, trentatreesima Nicol Delago, trentasettesima Federica Brignone, trentanovesima Roberta Melesi, quarantaquattresima Karoline Pichler, non è partita Marta Bassino. Domani la terza e ultima prova cronometrata in vista delle due discese di venerdì e sabato.
Foto: FISI Pentaphoto