Goggia la più veloce nell’ultima prova di Cortina d’Ampezzo
È stata Sofia Goggia la più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata sull’Olympia delle Tofane in vista delle due discese femminili di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo.
La 30enne fuoriclasse bergamasca ha preceduto di 19 centesimi l’emergente statunitense Isabella Wright, l’unica a restarle relativamente vicina. Terza a 49 centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel, quarta a 61 la statunitense Mikaela Shiffrin, quinta la svizzera Lara Gut, sesta la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, settima la tedesca Kira Weidle, ottava la francese Laura Gauché, nona la svizzera Corinne Suter, decima la francese Romane Miradoli.
Così le altre possibili protagoniste: undicesima la svizzera Joana Haehlen ex-aequo con la canadese Marie-MichèleGagnon, tredicesima la slovena Ilka Stuhec, quindicesima l’austriaca Nina Ortlieb ex-aequo con la connazionale Stephanie Venier e la svizzera Priska Nufer, ventesima la statunitense Breezy Hohnson, diciannovesima e ventunesima le austriache Tamara Tippler e Mirjam Puchner, venticinquesima la svizzera Jasmine Flury, ventottesima l’austriaca Cornelia Huetter, trentunesima la svizzera Michelle Gisin, trentaduesima e trentanovesima le austriache Nicole Schmidhofer e Ramona Siebenhofer.
Così le altre azzurre: quattordicesima Federica Brignone, diciottesima Laura Pirovano, ventiquattresima Elena Curtoni, ventiseiesima Marta Bassino, ventisettesima con salto di porta Karoline Pichler, trentaquattresima Nadia Delago, trentaseiesima Nicol Delago, trentasettesima Teresa Runggaldier, quarantaquattresima con salto di porta Roberta Melesi, quarantasettesima Monica Zanoner, cinquantaquattresima Elena Dolmen. Domani la prima delle due discese.
Foto: FISI Pentaphoto