Goggia la più veloce nell’ultima prova di Altenmarkt-Zauchensee
E’ Sofia Goggia la più veloce nell’ultima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt. La campionessa del mondo in carica e detentrice della coppa di specialità ha preceduto di 3 centesimi la ceca Ester Ledecka, tornata allo sci alpino questa settimana per conquistarsi un posto a Pechino 2022, terza a 70 centesimi la svizzera Lara Gut.
Quarta e ottava Nadia e Nicol Delago, in mezzo a loro tre austriache: quinta Christine Scheyer, sesta Nadine Fest, settima Mirjam Puchner. Nona la francese Laura Gauche, decima la svizzera campionessa del mondo in carica Corinne Suter, undicesima la tedesca Kira Weidle, la più veloce ieri, dodicesima la slovena Ilka Stuhec.
Tra le altre, quindicesima l’austriaca Ramona Siebenhofer, sedicesima la norvegese Ragnhild Mowinckel, trentunesima la slovacca Petra Vlhova, quarantesima la svizzera Wendy Holdener. Non è partita e non sarà in gara la statunitense Breezy Johnson, seconda nelle tre discese stagionali dietro a Goggia, infortunatasi al ginocchio in allenamento e procuratasi un taglio che ha necessitato di essere chiuso con i punti.
Le altre azzurre: dodicesima Federica Brignone, ventiseiesima Elena Curtoni, trentaduesima Francesca Marsaglia, quarantatreesima Roberta Melesi, quarantasettesima Karoline Pichler.