Goggia già velocissima nella prima prova di St. Moritz
Sofia Goggia ha fatto segnare il secondo miglior tempo nella prima cronometrata in vista delle due discese femminili di Coppa del Mondo di St. Moritz. La 30enne fuoriclasse bergamasca è stata preceduta di 32 centesimi dall’emergente 25enne statunitense Isabella Wright, scesa col numero 35, che però ha saltato almeno una porta, quindi di fatto Sofia è stata la migliore a completare il percorso correttamente.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prova!
Dal terzo al quinto posto tre austriache, Christina Ager, che aveva il 45 (la visibilità è migliorata con il passare delle atlete dopo il primo gruppo, Goggia aveva il 12 e molta meno luce a disposizione), Tamara Tippler e Stephanie Venier, staccate rispettivamente di 59, 75 centesimi e 1”23 da Wright, le ultime due con salto di porta. Sesta la prima delle svizzere ma anch’essa con salto di porta, Jasmine Flury, settima la statunitense Mikaela Shiffrin, che come la slovacca Pettra Vlhova, quarantatreesima nella prova di oggi, è in Alta Engadina per arginare l’assalto delle discesiste in classifica generale di Coppa del Mondo, ottava la seconda azzurra, Federica Brignone, nona e decima le svizzere Lara Gut e Juliana Suter, quest’ultima con salto di porta.
Così le altre big: undicesima con salto di porta la statunitense Breezy Johnson, tredicesime ex-aequo l’austriaca Nicole Schmidhofer e la tedesca Kira Weidle, quindicesima e diciassettesima le svizzere Corinne Suter e Joana Haehlen, ventunesima con salto di porta l’austriaca Nina Ortlieb, ventitreesima la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, venticinquesima la francese Romane Miradoli, ventiseiesima la norvegese Ragnhild Mowinckel, ventisettesima la canadese Marie-Michèle Gagnon, trentesima la slovena Ilka Stuhec, trentaduesima l’austriaca Mirjam Puchner, trentanovesima la svizzera Michelle Gisin, quarantaseiesima l’austriaca Cornelia Huetter, quarantasettesima la svizzera Wendy Holdener, cinquantunesima l’austriaca Ramona Siebenhofer, cinquantaduesima la francese Tessa Worley.
Così le altre azzurre: ventesima Elena Curtoni, ventinovesima Laura Pirovano, trentaquattresima Nicol Delago, trentaseiesima Karoline Pichler, quarantunesima Nadia Delago, quarantacinquesima Roberta Melesi, cinquantottesima Marta Bassino. Domani la seconda e ultima prova cronometrata.
Foto: FISI Pentaphoto