Goggia e Brignone davanti anche nell’ultima prova di Cortina d’Ampezzo
Sono ancora Sofia Goggia e Federica Brignone, anche se in posizioni invertite rispetto a ieri, a svettare davanti a tutte nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA PROVA
Sull’Olympia delle Tofane infatti oggi è stata la fuoriclasse bergamasca a precedere quella valdostana, e di ben 68 centesimi. Terza la svizzera Lara Gut, quarte ex-aequo la statunitense Breez Johnson e la canadese Valerie Grenier, quest’ultima infortunatasi l’anno scorso proprio a Cortina.
Sesta con salto d porta la statunitense Isabella Wright, settima la tedesca Kira Weidle, ottava e nona le migliori austriache, Mirja Puchner e Nina Ortleb, decima la slovena Ilka Stuhec, undicesima la ceca Ester Ledecka. La statunitense Lindsey Vonn, caduta ieri apparentemente senza conseguenze, si è presa 3”39 di distacco.
Così le altre azzurre: diciassettesima Elena Curtoni, ventesima Nadia Delago, ventiduesima Nicol Delago, ventottesima Marta Bassino, ventinovesima Laura Pirovano, trentacinquesima Sara Thaler, trentottesima con salto di porta Roberta Melesi, quarantaquattresima Vicky Bernardi.
MV
Foto: FISI Pentaphoto