Goggia domina l’ultima prova di Kvitfjell
Sofia Goggia ha dominato la seconda e ultima prova della discesa femminile di Coppa del Mondo di Kvitfjell. La fuoriclasse bergamasca, ormai a un passo dalla conquista della quarta coppa in questa specialità, la terza consecutiva, ha preceduto tre austriache: Cornelia Huetter, seconda a 81 centesimi, Mirjam Puchner, terza a 1”01, e Christina Ager, sempre velocissima in prova ma mai in gara, quarta a 1”03.
Quinta è la tedesca Kira Weidle, sesta e settima le norvegesi Kajsa Vickhoff Lie e Ragnhild Mowinckel, ottava la statunitense Mikaela Shiffrin, nona la svizzera Lara Gut, decima la slovena Ilka Stuhec. Quindi, undicesima la svizzera Corinne Suter, dodicesima l’austriaca Ramona Siebenhofer, tredicesima la statunitense Breezy Johnson, quattordicesima l’austriaca Stephanie Venier, sedicesima la svizzera campionessa del mondo della specialità Jasmine Flury, ventunesima l’austriaca Nina Ortlieb, ventiseiesima la francese Laura Gauché, ventottesima e trentesima le svizzere Priska Nufer e Michelle Gisin.
Così le altre azzurre: diciassettesima Laura Pirovano, ventiduesima Nadia Delago, ventitreesima Federica Brignone ex-aequo con la svizzera Joana Haehlen, venticinquesima Elena Curtoni, ventisettesima Nicol Delago, trentacinquesima Marta Bassino, quarantaseiesima Roberta Melesi, cinquantaduesima con salto di porta Karoline Pichler. Domani il lungo weekend di gare sulle nevi olimpiche di Lillehammer 1994 comincia con il primo dei due superG, il secondo sarà domenica, mentre la discesa si disputerà sabato.
Foto: Pentaphoto