Goggia, Bassino e Brignone dal sesto all’ottavo posto nella prova di Val d’Isère
È stata Ilka Stuhec la più veloce nella prima e unica prova cronometrata in vista della discesa femminile di Coppa del Mondo di Val d’Isère di domani.
Sulla gloriosa pista Oreiller-Killy la slovena, due volte campionessa del mondo della specialità, ha preceduto di 22 centesimi l’iridata in carica, la svizzera Jasmine Flury, e di 58 la campionessa olimpica in carica, l’altra svizzera Corinne Suter. Quarta un’altra svizzera, Lara Gut, quinta la tedesca Kira Weidle, sesta, settima e ottava una dietro l’altra le stelle azzurre Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone, quest’ultima ex-aequo con la migliore delle austriache, Mirjam Puchner, decima la quarta svizzera Joana Haehlen.
Undicesima e dodicesima le statunitensi Jacqueline Wiles e, con salto di porta, Isabella Wright, per l’occasione orfane di Mikaela Shiffrin, sedicesima l’austriaca Cornelia Huetter, diciassettesima la ceca Ester Ledecka, diciannovesima la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, trentaseiesima la svizzera Michelle Gisin, cinquantesima la norvegese Ragnhild Mowinckel. Così le altre azzurre: tredicesima Nadia Delago, diciassettesima Nicol Delago, trentatreesima Teresa Runggaldier, trentanovesima Monica Zanoner, quarantacinquesima Roberta Melesi, quarantanovesima Laura Pirovano, cinquantatreesima Elena Dolmen.