Gli Stati Uniti (senza Shiffrin) e il Canada per Soelden
Anche i due grandi paesi nordamericani hanno comunicato le loro scelte su chi gareggerà domani e domenica a Soelden nei giganti d’apertura di Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021.
Come ampiamente annunciato da lei stessa e dalla federazione nei giorni scorsi non ci sarà nella squadra statunitense Mikaela Shiffrin, rimane da capire se davvero tornerà negli Stati Uniti oppure, malgrado il mal di schiena, additato come motivazione del forfait, se continuerà ad allenarsi in Europa.
In ogni modo, gli Stati Uniti gareggeranno con 4 donne e 6 uomini. Nel gigante femminile di sabato scenderanno in pista Keely Cashman, AJ Hurt, Paula Moltzan (esordiente sul Rettenbach) e Nina O’Brien. In quello maschile di domenica ci saranno Ryan Cochran-Siegle, Tommy Ford (quarto l’anno scorso), Bridger Gile (esordiente assoluto in Coppa del Mondo), Ted Ligety (quattro volte vincitore e altre tre volte sul podio a Soelden e quinto un anno fa), River Radamus e George Steffey (esordiente sul Rettenbach).
Molto più sparuta la rappresentativa canadese. Tra le donne torna Valerie Grenier, ferma da oltre un anno e mezzo dopo un grave infortunio alla gamba e alla caviglia destra subito in prova ai Mondiali di Are 2019, con lei gareggeranno Candace Crawford e Marie-Michèle Gagnon. Tra gli uomini in pista Trevor Phil ed Erik Read, settimo dodici mesi fa.
Foto: GEPA Pictures