Gli Open Days Amsi raddoppiano
Martedì 4 dicembre, presso il palazzo della Regione a Milano, si è svolta la conferenza di presentazione degli Open Days 2018, iniziativa organizzata da Amsi Lombardia e dal Collegio maestri della Lombardia.
La novità di quest’anno è che gli Open Days raddoppiano e diventano di 2 giornate, il 15 e il 16 di dicembre. 2 giornate in cui i maestri della Lombardia saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti. Le Scuole aderenti sono 50. L’elenco delle scuole è consultabile sul sito: www.amsi-lombardia.com
Parliamo di un’iniziativa in costante crescita fin dalla prima edizione, nel 2008 e l’obiettivo è di continuare a incrementare il numero dei praticanti, di tutte le età. Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci, è l’icona di queste giornate promozionali.
Aderire è semplice: basta contattare la scuola sci o di snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Days 2018; la scuola fornirà poi tutte le indicazioni utili.
Nel corso della conferenza è stata presentato Skipasslombardia, la tessera Pay per Use, valida in tutta la regione, che permette di evitare le code, di sciare quanto si vuole e di pagare, alla sera, esattamente quanto sciato. Basta registrarsi sul portale SnowApp associando la propria carta di credito e il gioco è fatto. Potrete sciare a “consumo” in tutte le stazioni della Lombardia (a eccezione di Livigno e Bormio).