Gli azzurri dello sci alpino in volo verso la fine del mondo
Gli sciatori alpini volano ad Ushuaia, capoluogo argentino famoso per essere la città dove finisce il mondo. Giochi di parole a parte, nessuno scenario apocalittico attende gli azzurri, che soggiorneranno nella città più australe del globo, un capoluogo argentino circondato dalle montagne che domina il canale di Beagle
Ad aprire la strada sono i velocisti che partiranno oggi, lunedì 19 agosto per effettuare due turni di allenamento a Ushuaia da dove rientreranno il prossimo 16 settembre. Mancherà all’appello solo Christof Innerhofer, da poco tornato sugli sci.
5 gli atleti convocati dal DT della discesa maschile Alberto Ghidoni e dal suo collega Rinaldi: Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia. Sarà un periodo di allenamento intenso ma indispensabile per preparare al meglio la prossima stagione.
Paris, campione del mondo uscente e vincitore della Coppa del mondo di superG, dopo una stagione sul gradino più alto del podio riparte da zero per puntare ancora più in alto.
Non si può dire lo stesso di Fill e Buzzi, entrambi al rientro da una stagione segnata dagli infortuni ma tutt’e due pronti a lasciarsi alle spalle il passato per scalare la vetta delle classifiche internazionali.
Casse e Marsaglia, invece, sembrabo intenzionati a portare a termine quanto già iniziato nella scorsa stagione risalendo una discesa alla volta la strada verso il podio.