Gli atleti FISI hanno “dato il via” alla prossima stagione
Al Teatro Armani di Milano si è svolto il Media Day della Federazione Italiana Sport Invernali, al quale erano presenti gli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso della scorsa stagione e che si apprestano a cominciare la prossima.
Sono state presentate le nuove tute Armani, con Marta Bassino come modella d’eccezione, e sono stati presentati due sponsor FISI: Finstral, azienda altoatesina dalle grandi tradizioni negli sport invernali, rappresentata dal direttore Florian Oberrauch, ed Enel.
Ecco quello che hanno dichiarato i protagonisti dello sci alpino nel corso della presentazione della prossima stagione.
Sofia Goggia: “La Coppa generale? Ho sempre sostenuto che prima vanno portate a casa le coppe piccole e finora in superG, disciplina a me molto cara, non mi sono ancora espressa al 100% ma mi ci sono allenata molto durante la trasferta in Argentina e mi auguro di riuscire a trovare la continuità che ho sempre avuto in discesa”.
Dominik Paris: “L’anno scors è stato un anno più difficile degli altri ma credo di aver fatto le scelte giuste per migliorare. Le Olimpiadi ora sono più vicine e più fattibili ma non si sa mai come può andare lo sci, prima di tutto bisogna vedere come reggerà il fisico”.
Federica Brignone: “Ogni anno può essere difficile aver voglia di continuare a vincere ma io vivo della mia passione e adoro quello che faccio e fino a quando sarò motivata sarò sempre in pista. Quest’anno poi ho atto un’estate super e quindi sono ancora più motivata. La concorrenza è tanta e bisogna continuare a migliorarsi e non vivere di quello che è stato in precedenza”.
Alex Vinatzer: “Alla fine siamo sempre qua a parlare degli obiettivi, ciò che conta sono i risultati e malgrado ci possano essere degli imprevisti noi cerchiamo di dare l meglio, poi i conti si faranno a fine stagione”.
Mattia Casse: “Vengo da una stagione nellaquale sono riuscito a portare a casa il podio in Coppa del Mondo che è ambito da ogni atleta,l’obiettivo è portare avanti entrambe le specialità veloci, in paticolare il superG. C’è quindi sempre da lavorare anche perché gli avversari non stanno certo a dormire, sono curioso di vedere come andrà il prossio ano, sperando di iniziare già con lo Speed Opening di Zermatt-Cervinia”.
Marta Bassino: “Siamo appena tornate dallArgentina dove abbiamo fatto un bel lavoro anche se ha nevicato tanto ci siamo allenate bene e ora ci saà l’ultima fase della preparazione per poter partire a Soelden nel migliore dei modi. L’oro mondiale vale molto per me perché è stata in superG, una delle due specialità in cui riesco a esprimermi al meglio ed è una vittoria che mi dà fiducia per il futuro”.
Foto: Milos Nasio