Girardelli: “La nazionale austriaca non esiste più!”
Questa mattina Marc Girardelli, uno dei grandi protagonisti della serata di ieri con la cena di gala a Madonna di Campiglio, ha incontrato i giornalisti a poche ore dallo slalom in notturna di Coppa del Mondo sul Canalone Miramonti.
Stuzzicato sulla situazione del Wunderteam dopo il ritiro di Marcel Hirscher, Girardelli, vincitore di 5 Coppe del Mondo generali e del superG di Campiglio del 1984, ha detto, ridendo: “La nazionale austriaca non esiste più!” Poi, più seriamente, ha fatto il punto della situazione, dicendo che quantomeno l’Austria ne ha due buoni nella velocità come Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr, con qualche chance, almeno per quest’ultimo, di puntare alla Coppa del Mondo generale. La vera situazione disastrosa è nelle gare tecniche dove, per esempio, secondo Girardelli, uno come Marco Schwarz, pur reduce da un infortunio, non ha combinato assolutamente nulla.
Alla domanda invece su chi è secondo lui il favorito per la Coppa del Mondo ha risposto Alexis Pinturault, mentre sul favorito di stasera sul Canalone ha risposto, anche qui ridendo: Vinatzer!”.
Foto: FISI Pentaphoto