
Gigante Santa Caterina, Odermatt comanda la prima manche
E’ lo svizzero Marco Odermatt a comandare la prima manche del secondo gigante maschile di Santa Caterina Valfurva di Coppa del Mondo con 19 centesimi di vantaggio sul norvegese Leif Kristian Haugen e 24 sul francese Alexis Pinturault.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prima manche!
Clicca qui per leggere la lista di partenza della seconda manche!
Finalmente non nevica più a Santa Caterina, il fondo è molto migliore dei giorni precedenti e Odermatt, strepitoso nella parte alta, può andare alla caccia della vittoria tra le porte larghe che ancora gli manca avendo ottenuto tre secondi e due terzi posti. Haugen bravissimo nella seconda parte della pista Deborah Compagnoni, più uniforme la gara di Pinturault.
Quarto è lo statunitense Tommy Ford, quinto e settimo i big norvegesi di Coppa del Mondo, Henrik Kristoffersen e Aleksander Aamodt Kilde, sesto e ottavo gli svizzeri Gino Caviezel e Loic Meillard, quest’ultimo con un grosso errore nel finale, nono il francese Mathieu Faivre e ancora fantastico lo slovacco Adam Zampa, decimo con due centesimi di vantaggio sul tedesco Aleksander Schmid e lo sloveno Zan Kranjec, undicesimi ex-aequo. Ancora indietro, sedicesimo, il norvegese Lucas Braathen, addirittura ventunesimo il vincitore di due giorni fa, il croato Filip Zubcic.
Tre gli azzurri qualificati per la seconda manche: quattordicesimo Luca De Aliprandini, ventisettesimo Riccardo Tonetti, trentesimo Stefano Baruffaldi e per il 28enne di Dervio è la prima volta. Fuori tutti gli altri: trentanovesimo Alex Zingerle, quarantatreesimo Alex Hofer, quarantanovesimo Roberto Nani, sessantesimo Giovanni Borsotti, non arrivato al traguardo Daniele Sorio.