Fritschi Swiss: il nuovo Xenic 10
Per la stagione 2019/2020 è in arrivo un nuovo membro della famiglia di attacchi pin Fristchi: Xenic 10, un prodotto innovativo e completo, un concentrato di comfort, sicurezza e performance in soli 280 grammi.
Nella categoria pesi leggeri, lo Xenic 10 non ha rivali: i suoi materiali high-tech lo rendono leggero e stabile. A renderlo ancora migliore, le tecnologie progressive incluse in un design compatto e futuristico, per garantire una migliore performance in discesa. Insomma, un vero attacco da touring.
Entrando nel merito di questo attacco troviamo il nuovo sistema di aggancio frontale che permette allo scarpone di muoversi orizzontalmente, assicurando un miglior assorbimento dalle sollecitazioni verticali. Un sistema che previene il distacco involontario causato dalle vibrazioni dello sci.
Ma non è tutto. Utilizzando l’alzatacco come leva per ruotare la talloniera di mezzo giro, la modalità d’uso di Xenic 10 può essere facilmente cambiata da discesa a salita. Lo stopper, infatti, si bloccherà in automatico dopo il primo passo.