Freeride City: siamo a Innsbruck
In questi giorni l’Austria e, in particolare, gli austriaci stanno vivendo il sogno che tutti vorrebbero vivere: tonnellate di neve ovunque. E gli amanti del freeride non troveranno luogo migliore di Innsbruck per disegnare la polvere.
I motivi sono molti. Intanto in nessun’altra città europea troverete un’atmosfera “urbana” così vicina alle piste, tanto che uno dei centri sciistici lo si raggiunge direttamente dal centro. Gli impianti di risalita Nordkettenbahnen trasportano infatti, in meno di mezz’ora, i freerider in uno dei comprensori più ripidi d’Europa. I 1.500 metri di dislivello dal famigerato Hafelekar fino alla Hungerburg, rappresentano una sfida estrema anche per i più esperti e spericolati.
Oltre alla Nordkette, ci sono moltissimi altri spot che garantiscono adrenalina allo stato puro, come ad esempio l’Axamer Lizum, che dista solo 19 chilometri da Innsbruck e presenta un’area aperta di ben 300 ettari.
Anche sul ghiacciaio dello Stubai, a 45 minuti di macchina dalla città, possiamo trovare quindici fantastici tracciati, come ad esempio Cannonball, Hard Rock e Thriller Flake, percorsi che fino a giugno potranno essere scaricati con il gps, completi di descrizione e dove i freeride checkpoint e l’Lvs check fanno parte di una sicura e doverosa preparazione prima di lanciarsi dai pendii.
Se non avete mai provato a fare backcountry, cosa state aspettando? Innsbruck è lì che vi aspetta!