Finalmente operativa a Gressoney la nuova Moos
Sabato 20 gennaio è stata inaugurata ufficialmente la nuova seggiovia Moos, l’ultima arrivata in casa Monterosa Ski. Il nuovo impianto di risalita, con imbarco nella parte terminale della pista Moos, permette di raggiungere lo snodo Staffal-Sant’Anna e Staffal-Gabiet evitando uno scomodo tratto da percorrere a piedi.
Inoltre, la Moos servirà in un prossimo futuro la pista di slittino Murmeltier a Gressoney-La-Trinité che entrerà in esercizio nell’inverno 2024-25: lunga 550 metri la pista sarà interamente dedicata alla discesa con slittini in legno, completa di innevamento programmato e illuminazione per le attività in notturna, una fantastica attrazione che andrà ad arricchire l’offerta per gli utenti del grande comprensorio.
Immediato l’impatto positivo della seggiovia per gli impianti di risalita: “Nei soli primi due giorni di funzionamento del nuovo collegamento, abbiamo registrato ben 5.600 passaggi – conferma soddisfatto Giorgio Munari, A.D. di Monterosa SpA – numero che fa intravedere ottime performance per le settimane che verranno a conferma che con questo importante investimento abbiamo notevolmente migliorato l’esperienza sulla neve dei nostri utenti. La nuova seggiovia, inoltre, consentirà la riapertura di una pista chiusa da tempo per gli allenamenti di slalom speciale degli sci club locali”.
Dati tecnici seggiovia Moos
Quota stazione di valle: 1.840,90 metri
Quota stazione di monte: 1.913,10 metri
Dislivello: 72,20 metri
Lunghezza inclinata: 313,45 metri
Portata: 1.000 persone/ora
Velocità: 2,50 metri/secondo
Per essere aggiornati in tempo reale sulle aperture si consiglia di consultare il sito: www.monterosaski.eu
Comunicato Stampa