Fill 4° a Lake Louise
Nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Lake Louise Beat Feuz, campione del mondo in carica della specialità, si inventa la gara perfetta e vince per la prima volta sulla pista canadese, la quinta in discesa, l’ottava in assoluto in Coppa. 9 i centesimi di vantaggio dello svizzero su colui che è il campione olimpico in carica della specialità, l’austriaco Matthias Mayer. La Svizzera non vinceva in discesa a Lake Louise dal 2011 con Didier Cuche proprio davanti a Feuz.
Strepitoso terzo posto a 32 centesimi per Aksel Lund Svindal, che non gareggiava da quasi un anno e che oggi è tornato subito sul podio negandolo a Peter Fill, quarto a 2 decimi dal norvegese. Un peccato per il detentore del trofeo di specialità che ha fatto un errore di linea appena prima del salto del Coaches’ Corner che gli è costato forse anche la vittoria.
Quinto e sesto gli altri due norvegese Kjetil Jansrud e Aleksander Aamodt Kilde, settimo Adrien Theaux, il migliore dei francesi sicuramente un po’ condizionati da quanto è successo a David Poisson, dietro di lui i tre austriaci Vincent Kriechmayr, Romed Baumann e Max Franz. Un Dominik Paris decisamente sottotono è sedicesimo, ancora più indietro, quarantesimo, Christof Innerhofer ma la pista non è congeniale alle sue caratteristiche. Domani ci sarà il superG.
Credit photo: Fisi Pentaphoto