Festeggiate a Vipiteno le atlete della nazionale della Svezia
I successi olimpici delle atlete della squadra di sci svedese sono stati adeguatamente celebrati a Vipiteno. Insieme al loro allenatore Christian Thoma, altoatesino DOC, si preparano da diversi anni alle gare di sci alpino a Monte Cavallo a Vipiteno. Dopo il ritorno da Pechino della squadra svedese con la vincitrice della medaglia d’oro Sara Hector è stato organizzato un ricevimento. Il sindaco Peter Volgger si è congratulato con le atlete nel cortile del municipio e ha augurato loro il meglio per il futuro.
“Vipiteno è diventata una seconda casa per noi, voi siete parte di questo successo”, ha sottolineato Sara Hector a nome della squadra svedese, dicendo che hanno trascorso molto tempo qui negli ultimi tre anni e a Monte Cavallo sono state in grado di prepararsi in modo ottimale per le gare di Coppa del Mondo. Hermann Gögl dell’Hotel Mondschein, come padrone di casa, si è unito alle congratulazioni: “Abbiamo fatto il tifo insieme a voi e siamo molto felici del vostro successo”.
La società cooperativa turistica Vipiteno Val di Vizze Campo di Trens con il direttore Florian Mair e il comprensorio sciistico di Monte Cavallo con il presidente Hannes Stofner sperano di dare il benvenuto alla squadra anche l’anno prossimo a Vipiteno. Per concludere i festeggiamenti il sindaco ha regalato loro un libro sulla storia di Vipiteno e dei cesti regalo con prodotti di qualità della latteria di Vipiteno, i quali sono stati molto graditi.
Foto: Peter Volgger, Hermann Gögl, Hilma Lövblom, Jonna Luthmann, Hanna Aronsson Elfman, Estelle Alphand, Sara Hector, Verena Debiasi
Foto Credits: Martin Schaller
Comunicato Stampa