Federica Brignone seconda dietro a Mikaela Shiffrin nella combinata di Crans-Montana, Ilka Stuhec vince la coppa di specialità
Alla seconda combinata da lei disputata in Coppa del Mondo Mikaela Shiffrin centra subito il successo rimontando in slalom dal settimo posto del superG ma Federica Brignone, che nel superG ha fatto un numero pazzesco sdraiandosi per terra e salvandosi miracolosamente dall’uscita dal tracciato, le concede solo 35 centesimi e rimonta dalla nona alla seconda posizione finale, staccata di 70 centesimi dalla statunitense che è al 29° successo in carriera in Coppa del Mondo, il nono stagionale. Terzo podio di quest’inverno invece per Federica che chiude seconda anche nella classifica di specialità per 20 punti alle spalle di Ilka Stuhec, anche oggi fantastica col terzo posto finale a 85 centesimi.
La slovena si porta a casa la sua prima coppa di specialità ed è anche seconda in classifica generale a 298 punti da Shiffrin. Grande Italia anche oggi con l’ottavo posto di Sofia Goggia, prima dopo il superG, e il nono di Marta Bassino, al primo risultato top ten in combinata. Con quelli di oggi i podi totali per gli azzurri e le azzurre dello sci alpino sono 31, 17 in campo femminile dove le nostre ragazze sono largamente prime nella classifica a squadre. Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo femminile le preolimpiche di discesa e superG in calendario nel prossimo weekend a Jeongseon.
Credit photo: Fisi Pentaphoto