Federica Brignone e le polivalenti a Cervinia, i discesisti a Zermatt
Le squadre azzurre di Coppa del Mondo delle gare veloci si apprestano a iniziare un’altra settimana di allenamenti sui ghiacciai europei. Pertanto, anche se la FISI continua a non mandare comunicati ufficiali, possiamo dire che la trasferta in Sudamerica per i discesisti, che erano gli ultimi che potevano sperare di andare, è definitivamente sfumata.
A proposito dei discesisti, il gruppo 1 e il gruppo 2 da lunedì a sabato prossimo saranno sul ghiacciaio svizzero di Zermatt, gli atleti presenti saranno Guglielmo Bosca, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi, seguiti dai tecnici Raimund Plancker, Michael Gufler, Valter Ronconi, Lorenzo Galli e Patrick Staudacher. Assenti, per motivi che la FISI non specifica, Emanuele Buzzi e Mattia Casse.
A Cervinia invece, da domani a sabato, ci saranno le polivalenti Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano col responsabile di settore Giovanni Feltrin e i tecnici Paolo Stefanini e Paolo Deflorian. Con queste atlete ci sarà anche Federica Brignone, ormai completamente separata dalle altre due ragazze del Gruppo Elite Marta Bassino e Sofia Goggia.