Falkensteiner: le date di apertura degli hotel
Falkensteiner Hotels & Residences annuncia le date ufficiali di apertura dei propri hotel in Alto Adige
Falkensteiner Hotel & Spa Antholz, Anterselva (Bz) 12.05.2021
Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof, Valles (Bz) 12.05.2021
Falkensteiner Hotel Kronplatz, Riscone (Bz) 28.05.2021
Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies, Terento (Bz) 1.06.2021
Falkensteiner Hotel & Spa Antholz, Anterselva
Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva, incastonato in un paesaggio di notevole bellezza, apre con una importante novità: l’experience concierge Rebecca Messner prepara esperienze su misura per gli ospiti, come ad esempio i tour Hike & Fly all’alba con una deliziosa colazione in vetta e un volo in tandem, l’immersione nel lago superiore a Staller Sattel o un tour tra Italia e Austria in e-bike nella valle Defreggental.
Situato nei pressi dell’incantevole lago di Anterselva, nei pressi del parco naturale di Vedrette di Ries-Aurina, le possibilità di svago per chi ama il trekking o la bicicletta (in hotel c’è la possibilità di noleggiare anche le e-bike) sono davvero numerose. Parecchi chilometri di sentieri e di piste ciclabili consentono di esplorare un territorio ricco di angoli in cui la natura alpina ha disegnato scenari da fiaba. Tutto sembra una cartolina. Dopo l’attenta ristrutturazione che lo scorso anno ha interessato le parti comuni e le camere, l’hotel è ora un rifugio di charme “adults only”.
In hotel, gli spunti per una vacanza speciale sono tanti, cominciare dal telescopio per guardare le stelle: senza inquinamento luminoso, la volta celeste è spettacolare. Dal cielo alla terra: con i corsi di yoga tenuti nel bosco o sulla riva dell’incantevole lago di Anterselva il contatto con la terra è ancora più forte. Ogni 2 giorni è in programma una passeggiata mattutina nel bosco per risvegliare i sensi. Ci si rigenera nella natura primordiale, dove la musica è quella del canto degli uccelli: si tratta di un “bagno nella foresta” rigenerante che si abbina all’offerta del centro benessere. L’utilizzo di cosmetici naturali è un toccasana per mente, corpo e spirito: tra i trattamenti più richiesti c’è “Aria di montagna” che consiste in un classico massaggio parziale e bendaggio del corpo per escursionisti e persone fisicamente attive. Interessante è anche l’impacco alla torba di montagna in vasca calda sospesa per alleviare ogni tipo di dolore rilassando la colonna vertebrale.
Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles
Il Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof è il punto di riferimento per gli amanti del trekking: con le guide escursionistiche certificate si esplorano le montagne di Rio Pusteria, come l’indimenticabile Malga Fane e gli scenografici Monti di Fundres; la scoperta della natura è a 360 gradi, grazie ai trekking programmati anche all’alba per sorprendersi con le luci dei primi raggi di sole che illuminano le montagne, iniziando dalle cime. Tra le altre attività organizzate dall’hotel, ci sono il rafting sul fiume oppure la visita in piccoli gruppi agli animali di un caratteristico maso. Chi ama pedalare di certo non si annoia: le piste ciclabili e per mountain bike di ogni grado di difficoltà sono tantissime. Per rilassarsi dopo una giornata passata all’aria aperta, la spa propone diverse saune e bagni turchi: da non perdere la caldissima sauna dove nel tardi pomeriggio vengono effettuate gettate di vapore. La parete di vetro la rende luminosa e moderna. Voglia di tradizione e di spazi più raccolti? In giardino c’è una piccola sauna esterna tutta di legno, intima e caldissima.
Falkensteiner Hotel Kronplatz
L’ultimo nato a casa Falkensteiner Hotels & Residences.
Appena aperto, è tutto nuovo. Un gioiello a 5 stelle di architettura e design progettato dall’architetto Matteo Thun situato a Riscone, nelle immediate vicinanze di Brunico (Bz). Lo spettacolare complesso alberghiero comprende quattro edifici dedicati alle 4 differenti stagioni, dove le 97 camere & suite ultramoderne accolgono gli ospiti in un’atmosfera particolare. Il concept “Adults Only” (ospiti ammessi dai 14 anni compiuti in su) lo rende ancora più speciale: il servizio di Experience Concierge svolge un ruolo chiave per costruire esperienze ad personam, a seconda delle esigenze degli ospiti che si lasciano ispirare dagli spunti che René Castagnaro propone dopo aver fatto una chiacchierata conoscitiva sulle loro preferenze. Chi desidera conoscere il territorio, può provare le degustazioni in baita oppure visitare i musei situati sulla cima di Plan de Corones con guide d’eccezione. Sia la visita del Museo Lumen sia quella del Messner Mountain Museum diventano un momento per immergersi nelle splendide architetture dei due edifici contemporanei e osservare le varie mostre e percorsi museali. Dopo la visita, si può optare per rientrare dalla cima di Plan de Corones (dove sono situati i musei) con un adrenalinico volo in tandem con il parapendio con atterraggio proprio davanti all’hotel. I più pigri possono scegliere l’elicottero: al tramonto le vette delle Dolomiti si tingono di rosso e lo scenario dall’alto diventa un quadro d’autore. Ma René Castagnaro ha pensato anche ai romantici, “tirando fuori dal magico cilindro delle experiences” anche un silenzioso e magico volo in mongolfiera con aperitivo sospeso nel cielo.
Ambiziosa è anche l’offerta benessere, con l’Acquapura Mountain SPA e la sua filosofia dei quattro elementi della natura di montagna – roccia, acqua di fonte, sole di alta quota e aria di montagna.
L’acqua ha un forte richiamo grazie alle due piscine: una al coperto di 25 metri e una rooftop riscaldata e sfioro all’aperto, con vista sul Plan De Corones. Una serie di trattamenti e rituali di benessere proposti esclusivamente in questo hotel rendono poi l’esperienza del relax ancor più legata al territorio.
La ristorazione ha due protagonisti: la cucina regionale e la filosofia “7Summit Slow Food”. Accanto alle specialità del territorio, ci sono anche i piatti più rappresentativi delle aree del pianeta che custodiscono alcune tra le vette più famose, dal Giappone al Perù, dal Tibet alla Tanzania. Chef internazionali provenienti da queste aree del mondo saranno ospiti di mese in mese e lavoreranno insieme al team guidato dall’Executive Chef Reinhard Daverda.
Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies
Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies è un “wellness hotel attivo” per rigenerarsi e trovare l’equilibrio di corpo, mente e spirito. Si tratta infatti di un hotel membro di Vitalpina Hotels che segue una specifica filosofia di rispetto della natura ed integrazione con la stessa. La zona è ricca di incantevoli luoghi come la Via dei Mulini a Terento dove approfondire i temi dell’acqua e della fonte di energia meccanica, le scenografiche Piramidi di Terra da vedere da più punti di vista grazie alle diverse piattaforme panoramica situate su più livelli, l’altopiano, le malghe, le bellissime cascate di Campo Tures, tre imponenti cascate e grandi dirupi. Per chi ha voglia di adrenalina ci sono i percorsi downhill sul Plan de Corones per scendere su 8 km e oltre 1200m di dislivello tra ostacoli come salti, curve, ponti e percorsi unici nei boschi da scoprire e da superare. L’area benessere Acquapura permette di staccare la spina e immergersi nel relax, grazie ai numerosi trattamenti pensati per riequilibrare gli ospiti.
Comunicato Stampa