Esce Feller, Noel vince lo slalom di Adelboden beffando Braathen
Dopo la straordinaria discesa femminile di St. Anton va in scena un’altrettanto straordinaria seconda manche dello slalom maschile di Adelboden, nella quale la nebbia si è sostituita alla neve della prima, e a trionfare è Clement Noel.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA GARA E CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO
Il francese ha beffato per soli 2 centesimi Lucas Braathen e ha negato al Brasile il primo, storico successo in Coppa del Mondo, per lui invece è il tredicesimo e ha eguagliato il numero di vittorie nella specialità del suo connazionale Jean Noel Augert, il transalpino è inoltre al terzo successo stagionale dopo quelli di Levi e Gurgl e i suoi podi totali in Coppa sono 27, ovviamente tutti in slalom.
Per Braathen i piazzamenti tra i primi tre sono 14, 9 in slalom, 2 da quando difende i colori del Brasile e per il paese sudamericano è il primo in assoluto nella specialità. Terzo a 14 centesimi il norvegese Henrik Kristoffersen, che resta in testa alla classifica di specialità con 35 punti su Noel e che colleziona il suo 90° podio, il 5° in slalom, il settimo sulla Chuenisbargli di Adelboden tra le porte strette.
È uscito il leader della prima manche, l’austriaco Manuel Feller, mentre il tedesco Linus Strasser scende dal secondo al quarto posto. Quinto l’austriaco Fabio Gstrein, sesto il rancese Steven Amiez, settimo il croato Filip Zubcic, ottavo e nono gli svizzeri Tanguy Nef e Marc Rochat, nono l’austriao Michael Matt. Gli azzurri: diciottesimo Stefano Gross, ventottesimo Alex Vinatzer. Domani il gigante.
MV