Ennesima rivoluzione nel programma dei Mondiali di Cortina 2021
Dopo la cancellazione odierna del superG femminile a causa della nebbia, la FIS ha già deciso di rinviare anche la combinata maschile prevista per domani a causa delle previsioni meteo estremamente sfavorevoli.
Non è stato possibile disputare la gara odierna a causa delle nuvole basse e della scarsa visibilità. Il sito meteoski.it riporta che la previsione per oggi dava nuvole tra i 1800 e i 2100 metri d’altezza e l’Olympia delle Tofane è compresa tra i 2300 e i 1560 della zona d’arrivo, per cui le nuvole basse hanno impedito di fatto lo svolgimento del superG femminile.
Per domani le precipitazioni sono previste copiose, con nevicate fra i 3 e i 4 centimetri all’ora, con temperature sui 4 gradi sottozero e visibilità ridotta quasi a zero. Il tutto con durata fino alle 13, per cui si è deciso di cancellare immediatamente, senza aspettare oltre, la combinata maschile, e di rinviarla a lunedì prossimo. Pertanto il calendario dei Mondiali di Cortina subisce l’ennesima rivoluzione. Ecco il nuovo programma.
Mercoledì 10: nessuna gara
Giovedì 11: superG femminile alle 10,45, superG maschile alle 13
Venerdì 12: prova della discesa maschile (10,30) e prova della discesa femminile (13)
Sabato 13: discesa femminile (11) e prova della discesa maschile (13)
Domenica 14: discesa maschile
Lunedì 15: combinata femminile e combinata maschile (orari da definire)