Energiapura cura l’immagine di Marta Rossetti
Le giovani promesse dello sci azzurro vogliono fin dai primi passi della loro carriera curare la loro immagine e i loro rapporti con la stampa tramite aziende di management o uffici stampa che li seguano passo dopo passo in un momento importantissimo del loro percorso agonistico. L’ultimo caso in ordine di tempo è quello di Marta Rossetti.
La 21enne bresciana di Puegnago del Garda a tal proposito ha scelto l’Ufficio Stampa di Energiapura nella persona della collega Silvia Sardi e ovviamente si è detta entusiasta dell’inizio di questa collaborazione. L’azienda vicentina fornisce le protezioni ad atleti dello sci alpino anche di Coppa del Mondo, come per esempio Henrik Kristoffersen e Alice Robinson, dopo averlo fatto gli anni passati anche con un certo Marcel Hirscher.
Nata il 25 marzo 1999, Marta, specialista dello slalom e cresciuta sciisticamente a Madonna di Campiglio, ha esordito in Coppa il 5 gennaio 2019 a Zagabria e finora il suo miglior risultato in 8 gare del Circo Rosa è un dodicesimo posto a Kranjska Gora ottenuto lo scorso 16 febbraio, ma vanta anche un successo in Coppa Europa il 17 gennaio a Zell am See, e un titolo italiano aspiranti (2017) e uno juniores (2018).
La scelta di Marta fa seguito a quella di altri due giovanissimi atleti azzurri che hanno Energiapura come fornitore tecnico ma che si sono affidati ad altri management: Martina Peterlini, trentina di Rovereto classe 1997, altra slalomista molto promettente quest’anno quattordicesima a Zagabria e prima in Coppa Europa a Hasliberg e Bad Wiessee, che sarà seguita da Sport Business Management di Andrea Vidotti, e Giovanni Franzoni, classe 2001, gardesano come Rossetti e già sul podio in Coppa Europa col secondo posto in combinata a Sella Nevea, che ha scelto Fa Consulting di Flavio Alberti.
Rossetti e Peterlini inoltre hanno chiuso seconda e terza l’ultima Coppa Europa di slalom e quindi avranno il posto fisso tra le porte strette nella prossima Coppa del Mondo.