Elezioni FISI: il CONI decide sulla candidabilità di Roda
Domani il Collegio di Garanzia del CONI si pronuncerà sulla candidabilità per un quarto mandato dell’attuale presidente della FISI Flavio Roda, a seguito del ricorso presentato il 5 ottobre da tre degli altri quattro candidati alla presidenza, Alessandro Falez, Stefano Maldifassi e Angelo Dalpez, dopo che era stato respinto anche in appello dal Tribunale della FISI.
In esame, per motivazioni simili, anche la candidabilità a consigliere di Enzo Sima su ricorso di Alessandro Acciai. L’assemblea elettiva federale è in programma a Milano sabato 15 ma potrebbe anche venire spostata a seguito della sentenza del CONI. Ecco di seguito il testo del comunicato del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
“La Presidente del Collegio di Garanzia, Gabriella Palmieri, ha fissato, con proprio decreto, l’udienza del Collegio di Garanzia, a Sezioni Unite, limitata alla delibazione delle istanze cautelari contenute nei ricorsi presentati dai signori Dalpez, Falez e Maldifassi, per la declaratoria di incandidabilità e di ineleggibilità, alla carica di Presidente Federale della FISI, del sig. Flavio Roda, e nel ricorso presentato dal sig. Alessandro Acciai per la declaratoria di incandidabilità e di ineleggibilità del sig. Enzo Sima alla carica di Consigliere Federale della FISI.
Tale udienza si terrà in data 13 ottobre p.v., a partire dalle ore 9.00”.