E’ Sofia Goggia il volto dei Mondiali di Cortina 2021
Solo nel 2018 Sofia Goggia aveva vinto la libera di Cortina battendo l’amica e rivale Lindsey Vonn, vittoria che avrebbero anticipato di qualche mese il suo oro in discesa libera a PyeongChhang.
Ieri la Campionessa Olimpica è diventata ufficialmente Ambassador di un paese a cui è profondamente affezionata e che sembra averle sempre portato fortuna.
“A Cortina indossai due anni fa il mio primo pettorale rosso di leader della classifica di Coppa del mondo davanti a Lindsey Vonn” – rammenta la campionessa bergamasca- “A Cortina scattai tanti anni fa la mia prima foto con la campionessa americana e sempre a Cortina l’anno scorso le resi omaggio, seppur reduce da infortunio, quando annunciò al mondo il suo ritiro agonistico”.
E ora Sofia Goggia è pronta a rappresentare i valori e l’anima del Mondiale cortinese e della città, affiancando Kristian Ghedina nell’intento di trasmettere il patrimonio sportivo e culturale di Cortina in tutto il Circo Bianco.
Infatti, come ricordato dal Presidente di Fondazione Cortina 2021, Alessandro Benetton, Sofia non è solamente una grande atleta ma un personaggio pubblico molto amato e seguito:
“Sofia non è solo una grande campionessa e un volto notissimo dello sci tricolore ma soprattutto una grandissima influencer, un personaggio della rete capace di farsi apprezzare per intelligenza e ironia”.