È già “divorzio” tra Katharina Liensberger e Livio Magoni
L’agenzia austriaca APA riporta che è già finita, dopo solo nove mesi, la collaborazione tra Katharina Liensberger e Livio Magoni.
La 25enne austriaca del Vorarlberg, campionessa del mondo in carica di parallelo e di slalom, quest’anno ha ottenuto risultati ben lontani da quelli dei suoi giorni migliori: solo tre piazzamenti top ten, un quinto posto in gigante a Killington e un ottavo e un sesto in slalom a Levi e a Flachau.
“Naturalmente c’erano incomprensioni, ambiguità, difficoltà di comunicazione. Ma il fatto è che gli obiettivi comuni c’erano”, ha detto in un’intervista a Ö3 Liensberger, la quale, alla domanda se non ci fossero approcci troppo diversi agli allenamenti tra lei e il tecnico bergamasco, ha risposto: “Forse”.
Magoni dal canto suo, dopo aver ringraziato la direzione sportiva della federsci austriaca per la fiducia e dicendosi rammaricato di non aver soddisfatto le aspettative, ha spiegato così la separazione: “Non era previsto che il nostro percorso comune si interrompesse anzitempo per incomprensioni tecniche, logistiche e organizzative”.
Katharina sarà ora completamente integrata nel gruppo delle gare tecniche sotto la direzione dell’allenatore Georg Harzl, che la seguirà già dai due giganti di Kronplatz di domani e dopodomani. “Confida di potermi allenare bene in questo gruppo e accetto la nuova sfida di cambiare allenatore”, ha concluso Liensberger.
Foto: Pagina Facebook Liensberger Katharina